Chisinau-Kishinev
Agenzia Turistica Italiana Goeast-Gowest, Chisinau - Tel. 00373-22-226962 , Cell. 00373-79679434

email: info@chisinau-kishinev.com

© 2013 - 2019 chisinau-kishinev.com

All right reserved

  • White Facebook Icon
  • Twitter Clean
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Google+ Icona

Gli altri distretti della città

Distretto Botanica

Il Giardino Botanico di Chisinau fu fondato nel 1950 ed ha una superficie di oltre 10000 metri quadrati. Sono presenti moltissime varietà di fiori e piante sia autoctone che esotiche.
Indirizzo : Strada del Giardino Botanico.

SCOPRI LA MOLDAVIA!

RISPARMIA IL

10%

Distretto Buiucani

Parco “Valea Morilor”
Sicuramente il piu’ grande spazio verde della città, il Valea Morilor fu fondato nel 1951 e contiene diverse varietà di alberi tra cui il Pioppo piramidale canadese, il Salice bianco, il Castagno, il Tiglio, il Pino nero e molte altre. All’interno del parco si trova il teatro estivo all’aperto detto “Teatro Verde” che può ospitare fino a 5000 persone, viene utilizzato per i principali concerti. Il laghetto “Comsomolist” fa da margine al parco e durante l’estate è possibile noleggiare piccole barche a remi.
All’interno dell’area Valea Morilor si trova il Centro Internazionale delle Esposizioni “Moldexpo” dove è possibile ammirare, al suo ingresso, la statua di Lenin che fino all’anno 1992 era situata nel luogo dove ora poggia quella di Stefan cel Mare.

Distretto Riscani

Proseguendo il Bulevard Renasterii oltre il ponte sul fiume Bìk entriamo nel distretto Riscani, qui dopo poche centinaia di metri sorge il Circo di Stato costruito nel 1981.
Ha una pianta circolare con una capienza di 1900 spettatori ed il diametro dell’arena interna è di 13 metri. L’interno è decorato con motivi scultorei circensi.