Chisinau-Kishinev
Agenzia Turistica Italiana Goeast-Gowest, Chisinau - Tel. 00373-22-226962 , Cell. 00373-79679434

email: info@chisinau-kishinev.com

© 2013 - 2019 chisinau-kishinev.com

All right reserved

  • White Facebook Icon
  • Twitter Clean
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Google+ Icona

Altri luoghi di interesse nel centro di Chisinau

Museo Nazionale di Storia Moldava

Il Museo Nazionale di Storia Moldava è situato nel cuore della capitale lungo la Strada 31 August 1989.

Possiede una collezione di 250.000 pezzi, diviso in cinque sezioni: la sezione archeologica, dell'arte, della storia e degli eventi commemorativi. Il nucleo del museo è costituito dalle sezioni archeologiche e di storia antica, storia medioevale, storia della Bessarabia, storia contemporanea e tesori nazionali. L'esposizione delle vestigia antiche e medievali scoperte nei siti archeologici di Orheiul Vechi ha valore storico e culturale eccezionale.

Sulla scalinata di accesso al Museo si trova il Monumento alla Lupa Capitolina fu donata a Chisinau dalla municipalita’ di Roma negli anni 20′, ossia durante il periodo del ventennio fascista italiano, quando l’attuale Repubblica Moldova era parte integrante dello stato di Romania. 

SCOPRI LA MOLDAVIA!

RISPARMIA IL

10%

Monumento alla gloria militare

Costruito nel 1975 nell’area del cimitero militare per commemorare il 30° anniversario della vittoria sul nazi-fascismo, il monumento è dedicato ai caduti nella lotta per la libertà della Moldova e della capitale. Al centro di quest’enorme area si innalza per 25 metri la Piramide delle cinque armi che custodisce la fiamma eterna protetta dalla guardia militare. Nell’anno 1992 è stato aggiunto un ulteriore corpo monumentale dedicato ai caduti nella guerra di Transnistria. Il complesso monumentale che è stato totalmente restaurato e circondato da una cancellata in stile nell’anno 2006 si trova sulla Strada P. Halippa al limite meridionale del centro cittadino.

Museo Nazionale di Etnografia e Storia Naturale

Interessantissimo museo ideale da visitare per tutti coloro che vogliono conoscere la Repubblica Moldova in tutte le sue sfumature e diversità senza spostarsi da una località all’altra.
L’edificio museale, molto bello esteticamente, è aperto con orario 10-17 dal martedì alla domenica.
Indirizzo: Strada M. Kogalniceanu 82

Basilica Ortodossa di Santa Teodora

Questa basilica disegnata e costruita interamente in stile neobizantino dall’architetto italiano Alessandro Bernardazzi nell’anno 1895 fu in origine la cattedrale del ginnasio femminile di Chisinau.
La basilica è situata lungo la Strada Pushkin all’incrocio con la Strada 31 Agosto 1989.

Basilica Ortodossa di San Nicola

La basilica, opera dell’architetto russo V. Taganko, fu costruita nell’anno 1901 con chiare impronte in stile pseudorusso.
Di notevole impressione per la fastosità dei suoi interni.
E’ ubicata lungo il Bulevard Stefan cel Mare in prossimità dell’Ambasciata Russa.

Cattedrale del Grande Santo Martire Teodor Tiron

Cattedrale risalente all’anno 1858 costruita dai fratelli Anastasie e Teodor Ciuflea. Preserva al suo interno magnifiche icone antiche di raro pregio.
La cattedrale si trova sulla Strada Ciufli, poco distante dall’Hotel National.