Chisinau-Kishinev
Agenzia Turistica Italiana Goeast-Gowest, Chisinau - Cell. 00373-79679434

email: info@chisinau-kishinev.com

© 2013 - 2020 chisinau-kishinev.com

All right reserved

  • White Facebook Icon
  • Twitter Clean
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Google+ Icona

Andare in Moldavia  - Come arrivare a Chisinau

Arrivare per via aerea

Un aeroplano
L'aeroporto internazionale di Chisinau, recentemente ristrutturato ed ampliato, riceve quotidianamente voli dalle principali città europee come Milano, Verona, Parigi, Roma, Francoforte, Amsterdam, Bologna, Vienna, Venezia, Lisbona, Londra, Bucarest, Istanbul, Torino e molte altre. 
I servizi di trasporto disponibili in aeroporto per raggiungere la città sono: rent-a-car, taxi e micro-bus, per servizi privati contattatemi al numero 00373-79679434

SCOPRI LA MOLDAVIA!

RISPARMIA IL

10%

Automobili

Arrivare per via stradale

Il viaggio con l'automobile può essere compiuto entrando in Moldova dalla Romania oppure dall'Ucraina. Per preparare il vostro itinerario consultate il sito www.viamichelin.com.
Generalmente proveniendo dall'Europa centrale è consigliabile l'attraversamento della Romania per il fatto che i punti di frontiera con la Moldova sono maggiori e con tempi di attesa abbastanza limitati.
I principali valichi di frontiera sono:
Sculeni-Sculeni (Rom.-Mol) a pochi chilometri dalla città rumena di Iasi,
Albita-Leuseni (Rom.-Mol) nei pressi della località rumena di Husi,
Oancea-Cahul (Rom-Mol) non distante dalla cittadina rumena di Barlad,
Criva-Mamaliga (Ucr.-Mol.) a circa 50 chilometri da Chernovtsy in Ucraina.
Maggiori informazioni sui punti di frontiera aperti all'attraversamento internazionale possono essere trovate sul sito della polizia di frontiera www.border.gov.md
Il viaggio in treno è senz'altro il modo meno comodo per raggiungere Chisinau: le ferrovie moldave dispongono ancora di pochi collegamenti internazionali verso l'Europa fatta eccezione per il treno che collega giornalmente Chisinau con Bucarest. Altri convogli con partenze quotidiane hanno come destinazioni Kiev e Mosca.
Per informazioni sugli orari è consigliabile visitare il sito delle ferrovie tedesche www.bahn.de (sezione reiseauskunft-tickets) oppure quello delle ferrovie moldave www.cfm.md.

Arrivare per via ferroviaria

Trenino